Sabato 27 Aprile 2024

10 anni di LFDL laFABBRICAdelLINO

Decimo anniversario per LFDL laFABBRICAdelLINO che, in occasione del compleanno di uno dei fondatori, Luca Pagliani, il 27 aprile, festeggia anche un decennio nella produzione di abbigliamento e biancheria per la casa in lino, fatti con stile, qualità e artigianalità. 

LFDL laFABBRICAdelLINO nasce nel 2007 da una scelta responsabile: realizzare tessuti fatti con amore e nel pieno rispetto della natura. L'azienda di Carpi (MO) fondata da Luca Pagliani e Monica Bergianti si basa sulla passione per l’eccellenza della tradizione tessile, per la qualità della manifattura italiana, per la ricerca di un’estetica che non può prescindere l’ambiente. Protagonista delle collezioni è il lino che prende vita in proposte per la casa e capi di abbigliamento, dal fascino easy-chic versatile e sempre attuale. 

Biancheria per la casa e abbigliamento scelgono lavorazioni e ricami preziosi e artigianali, dove il lino è sempre il protagonista; il brand aggiunge al suo tessuto d'elezione un tocco in più grazie al trattamento con tinture vegetali anallergiche e con il finissaggio soft touch che rende il lino soffice, con effetto naturalmente stropicciato e di grande praticità perchè non richiede stiratura.