Mercoledì 08 Maggio 2024

Anche il beachwear nella fashion week milanese

Le collezioni di beachwear trovano sempre più spazio nella fashion week milanese. Sfilate, show-room ma anche i saloni dedicati al prêt-à-porter ospitano collezioni di costumi e complementi di abbigliamento per la spiaggia.

White da due stagioni ha inaugurato lo spazio dedicato White Beach che in questa edizione ha riunito una ventina di collezioni. Ma anche nelle altre location del salone (Tortona 35-Hotel Nhow e Tortona 54-Ex Ansaldo) erano presenti collezioni di beachwear e perfino una di under e activewear (Carami). La scelta degli organizzatori è andata verso qualche novità come Chéri e Nude e nomi piuttosto consolidati come Bikini Mi.Ma, Frida Querida, Wikini-Woxer, Justmine, Iconique, MC2 Saint Barth ma anche collezioni come Changit e Me Fui firmate da celebrities come Melissa Satta (la prima) e le sorelle Rodriguez (la seconda).

Stesso discorso per Super, il salone organizzato da Pitti Immagine, sempre in via Tortona. Accanto a nomi già noti, come I love pop, Be Popsy, Isole&Vulcani anche qualche novità come Laura Spreti o l’underwear di Chitè.

Più ridotta invece la presenza del beachwear a TheOne, dove il brand più interessante era forse District di Margherita Mazzei. In definitiva le proposte di beachwear dei saloni milanesi sono pensate più per completare l’offerta delle boutique di prêt-à-porter che per quelle specializzate.