Giovedì 25 Aprile 2024

AS Lauma International ha acquisito Felina Group

Felina, la cui storia risale a 132 anni fa, propone lingerie di alto livello con un alto fattore di comfort, per le donne che cercano una combinazione ottimale tra un look elegante e seducente, una perfetta vestibilità e un'eccellente qualità anche in taglie grandi. Felina Group vende i propri prodotti sotto i marchi Felina e Conturelle di Felina. Il gruppo opera in quasi tutti i paesi europei e serve circa 6.500 rivenditori in tutto il mondo. La holding di Felina Group si trova a Wettingen (Svizzera), mentre le principali posizioni operative sono a Mannheim (Germania) per la progettazione e la commercializzazione e l'Ungheria per la produzione.
 
Con l'acquisizione di Felina, Lauma International allarga i suoi orizzonti nella produzione e nella distribuzione di lingerie, creando una nuova struttura verticalmente integrata con un fatturato complessivo superiore a 75 milioni di euro e una forza lavoro di 1.250 persone, che servirà come piattaforma per un ulteriore consolidamento nel mercato.
 
In qualità di investitore strategico, Lauma International, insieme alla gestione locale di Felina, parteciperà al consolidamento del mercato europeo della lingerie, espanderà ulteriormente il portafoglio di marca e prodotto e porterà alla futura espansione del business.