Giovedì 25 Aprile 2024

Aubade: intimo e mare PE21

Con una presentazione su Zoom, Martina Brown, direttore generale Aubade, ha presentato le novità intimo e mare per l'estate 2021.


Per quanto riguarda l'underwear l'effetto tatuaggio è alla base di tutta la collezione.
"Questa antica tecnica di body painting ha permesso di decorare il corpo per renderlo originale - spiega Martina Brown - I tatuaggi, il body painting rappresentano un fenomeno globale che si trova in tutte le culture. Abbiamo scelto uno studio famoso e collaborato con loro per i disegni. Quest'ispirazione è stata poi interpretata  nelle collezioni Aubade per l'estate 2021. Due settimane fa per lo shooting erano presenti anche due body painter per visualizzare l’effetto dei motivi sul corpo. Alcuni si ispirano ai tatuaggi fatti con l’henné".


I disegni ideati dallo studio di tatuaggi e body painting sono stati interpretati dalla direzione artistica e creativa del brand in tessuti e modelli. I pizzi con i motivi tattoo sono stati creati in esclusiva per Aubade.


Per il beachwear è stato scelto un approccio sostenibile. "Abbiamo utilizzato tessuti creati con fili ottenuti da materiali riciclati - spiega Martina Brown - Ci sono linee più basic e classiche, altre più sexy con modelli come il trikini".
Le stampe tie-and-dye sono il punto di collegamento con l’idea del tatuaggio della collezione underwear.


Aubade si distingue da sempre per le collaborazioni con stilisti e disegnatori.
"Per la prima volta la collaborazione interessa la collezione Aubade Men - spiega spiega Martina Brown - Abbiamo scelto il modello Baptiste Giabiconi, che ha lavorato con la direzione stilistica per l'underwear maschile 2021 sempre sul concetto del body painting e del tatuaggio. Baptiste Giabiconi è anche protagonista dello shooting oltre ad essere il designer di quello che indossa nelle foto".