Giovedì 28 Marzo 2024

Bestform, lingerie à la page

Bestform, brand del Gruppo Lacelier nato nel 1923, si specializza in corsetteria, lingerie e beachwear concepiti per le donne dalle curve generose. La filosofia del marchio, creato dalle donne per le donne, celebra il corpo femminile, la sua forma e le sue curve. Una femminilità in linea con la sensibilità del XXI secolo in materia di accettazione di sé e di pluralità che Bestform traduce in capi dal fit e dal comfort eccezionali, declinati in un'ampia gamma di taglie e coppe differenziate dalla B alla I, che non rinunciano mai alla sensualità e all'aspetto moda. 
Da metà maggio di quest'anno ci sono stati dei cambiamenti importanti nel Gruppo francese, proprietà del fondo di investimenti Perceva. Fra queste, spicca la nomina a presidente dell’italiano Alberto Morgando, con il compito di definire una nuova strategia di prodotto che prevede un riposizionamento dei brand Bestform, Lou e Variance. 
In particolare, Bestform, il brand più performante del gruppo, prevede un ulteriore ampliamento della sua offerta rivolta a negozi multimarca e grandi magazzini.
Ce ne parla Gilberto Giuliotti, direttore commerciale per l'Italia del Gruppo Lacelier.   
"Negli ultimi sei anni il nostro Gruppo, prima noto come VFB Lingerie Europe, ha subito varie vicissitudini. A fine 2015 è stato venduto Da Fruit of The Loom al fondo francese Perceva, e i vari CEO che si sono susseguiti alla sua guida hanno puntualmente cambiato il focus sui vari brand, invertendone di sovente politica commerciale e obiettivi strategici. Il tutto accadeva in concomitanza alla ristrutturazione della compagnia necessaria per adeguarsi alle sopravvenute nuove necessità". 
Alla fine di questo travagliato percorso, il Gruppo Lacelier è riuscito a risollevarsi grazie a dei fattori che hanno fatto la differenza, come la forza di un prodotto che unisce vestibilità, attenzione ai particolari e un interessante rapporto qualità/prezzo, sommati allo stile e al know how francese.
"Insieme al nuovo Ceo, Alberto Morgando, con il quale c'è piena sintonia, abbiamo programmato di puntare in maniera decisa sui brand Bestform, Variance, Lou e Cherry Beach che sono quelli più apprezzati dal mercato Italiano, considerando poi che il gruppo ha come priorità l'ampliamento della sua presenza in Italia".
Dei marchi citati Bestform è quello che ha avuto il maggior consenso da parte dei commercianti e delle consumatrici, con una percentuale di soddisfazione pari quasi al 100%.
"L'ampia offerta di reggiseni sviluppati in circonferenze e coppe tali da soddisfare quasi tutte le necessità della donna moderna e l'opportunità di far vestire alla moda la clientela curvy, con colori fashion e finiture di alto livello, a dei prezzi "popolari" rende Bestform un marchio molto appetibile", spiega Gilberto Giuliotti.
In particolare, e rispetto ad altri marchi della concorrenza, Bestform riesce a far convivere il prodotto classico con quello fashion, facendo sentire la consumatrice sempre a proprio agio e al passo con i tempi.
"Attualmente sto lavorando molto per rendere le politiche commerciali di Lacelier attrattive verso l'Italia e per adeguare l'organizzazione aziendale alle esigenze della clientela del nostro paese - racconta Gilberto Giuliotti - La nostra rete vendita, composta da sei agenti e un distributore, entro breve tempo sarà ampliata con l'ingresso di nuovi agenti nelle zone scoperte del Nord Italia al fine di perseguire gli obiettivi che ci siamo posti nel medio periodo: incremento di presenza presso il dettaglio specializzato; individuazione di partner specializzati nell'online business e ingresso nell'assortimento di importanti department store".
La priorità data a Bestform non distoglierà l'azienda dal focus sugli altri brand ugualmente importanti e complementari: Variance, label eco-responsabile realizzata con materiali certificati 100% OEKO-TEX, dal look attuale e con prodotti freschi e colorati, rivolti a una donna alla moda, femminile, impertinente e frizzante; Lou, il prêt-à-porter dell'intimo, con creatività francese all'avanguardia e un'immagine sexy, glamour e trendy; e Cherry Beach, dallo stile californiano, fun e surfing rivolto a una donna cool, allegra e naturalmente sexy.
"Abbiamo un'offerta commerciale di prim'ordine e sono sicuro che, nonostante il periodo e le contingenze esterne non favorevoli, ci permetterà di crescere e di vedere al futuro in maniera più rosea e positiva" conclude Gilberto Giuliotti.
La collezione per la primavera-estate 2021 di Bestform si lascia ispirare dalla saggezza della natura, prendendo spunto da fiori, piante e giardini. Un tema di grande attualità data l'emergenza ambientale in corso e il bisogno sempre più pressante di sentirsi in sintonia con la natura.
Per trasmettere tutto questo, Bestform sceglie una palette dai colori tenui e avvolgenti, dai toni pastello e falsamente brillanti.
Oltre alle linee moda, Bestform offre all'interno della linea continuativa un intimo modellante molto versatile, che esalta il corpo senza sacrificare comfort e sostegno.