Sabato 20 Aprile 2024

Blumarine nomina Nicola Brognano nuovo direttore creativo

Al giovane designer il compito di reinterpretare la moda del brand avvicinandola alle nuove generazioni.  Resort e main i primi appuntamenti di questo nuovo corso.

A pochi mesi dall’ufficializzazione dell’ingresso in Eccellenze Italiane, la nuova holding creata da Marco Marchi a fine 2019, lo storico brand Blumarine annuncia la nomina di Nicola Brognano a proprio Direttore Creativo a partire da marzo 2020.

Nicola Brognano, giovane nome del panorama moda italiano, è l’ideatore del marchio Brognano che già da qualche stagione sfila a Milano durante la settimana della moda donna e si è distinto per la cifra stilistica riconoscibile e per la capacità di interpretare la contemporaneità in chiave personale ed accattivante.

“Nicola porterà a Blumarine la freschezza del suo talento creativo – afferma Marco Marchi, Amministratore Unico di Eccellenze Italiane – ed un approccio innovativo per dare nuovo slancio ad un marchio iconico come questo. Nella creatività di Nicola ritrovo tutte le caratteristiche necessarie per una lettura in chiave contemporanea dei codici che hanno fatto grande Blumarine e sono felice che sia proprio un giovane talento italiano a raccon tare questo nuovo capitolo della storia del marchio portando avanti il messaggio di stile di Anna Molinari. Blumarine ha rappresentato tanto per il fashion internazionale e – sono sicuro – grazie all’energia di Nicola ci regalerà nuove e grandi soddisfazioni già nel prossimo futuro”.

“La moda di Blumarine e lo stile di Anna Molinari sono sempre stati per me fonte di ispirazione e testimonianza autentica di creatività e visione. Sono estremamente felice, ed allo stesso tempo emozionato, all’idea di intraprendere questa nuova avventura con l’obbiettivo sfidante di proiettare il brand nel futuro, ripensandolo con identità e carattere per le nuove generazioni” aggiunge Nicola Brognano, nuovo Direttore Creativo di Blumarine.

I primi appuntamenti che vedranno le collezioni Blumarine disegnate da Nicola Brognano saranno la resort, presentata il prossimo giugno, e la main che sfi lerà a Milano durante l’edizione di settembre 2020 di Milano Fashion Week. Questa nomina rappresenta un tassello fondamentale nel percorso evolutivo di Blumarine che promette così di voler capitalizzare il proprio heritage puntando sul savoirfaire italiano e su un concetto di lusso nuovo e più contemporaneo