Venerdì 26 Aprile 2024

Bottino Corsetteria, una ripartenza promettente

Continuiamo a dare ascolto ai professionisti del settore in merito al presente e al futuro del comparto della moda intima e mare. Oggi è il turno di Manuela Carena, titolare – assieme alla mamma, Bruna Sirito - della boutique Bottino Corsetteria di Genova, con due sedi, entrambe centralissime: una storica in via Colombo e una inaugurata poco più di un anno fa in via XXV Aprile.

Secondo Manuela Carena, le prime settimane dopo la riapertura stanno andando abbastanza bene dal punto di vista dell’affluenza, mentre i costumi da bagno e la corsetteria sono gli articolo che si stanno vendendo meglio:  “Livelli leggermente al di sopra rispetto alla seconda metà di maggio 2019, che però non era stato un maggio ottimale dato il meteo pessimo. Quest'anno tutto considerato per ora non ci lamentiamo”, afferma.

La predisposizione delle misure per la sicurezza sanitaria e il distanziamento sociale in negozio non hanno creato particolari difficoltà: “Pensavo peggio – racconta la titolare del Bottino - la cosa più pesante è dover tenere tutto il giorno la mascherina...è soffocante. A parte questo, le cliente sono tutte molto pazienti e rispettose”.

Per quanto riguarda la politica di sconti, al momento Bottino Corsetteria offre soltanto lo sconto di cortesia che riserva da sempre alle clienti che spendono una cifra importante. “Per quanto riguarda i saldi, in accordo con Federazione Moda Italia attraverso Federmoda Genova, abbiamo chiesto che venissero spostati  anche in Liguria al 1º agosto. La richiesta è stata accolta, quindi, bene. Sarà un importante precedente per dare più forza alla richiesta di posticiparli definitivamente”, spiega Manuela Carena.