Giovedì 28 Marzo 2024

Calze, nuovi talenti e solidarietà

Entra nella fase finale la seconda edizione del Premio Marketing dedicato alla creatività nel mondo delle calze.

Il concorso si rivolge ai giovani designer ed è frutto della partnership fra About srl, giovane azienda artigiana di Mantova specializzata in calzetteria maschile e proprietaria del marchio About Socks, Filmar SpA, leader nella produzione di filati destinati alla calzetteria con il marchio Filoscozia, e l’Associazione Culturale Marketing nelle PMI.

Hanno partecipato al concorso giovani creativi provenienti da due delle più importanti scuole di design italiane, il Politecnico di Milano e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, con idee originali per disegni e pattern per calze da uomo, reinterpretando i classici della moda maschile in un’ottica Slow wear.

Le capsule collection vincitrici saranno prodotte all’interno della Linea About Solidal e il 10% del ricavato sarà devoluto all’Istituto Oncologico Mantovano IOM, testimonial del concorso. Ci saranno inoltre proposte di collaborazione per i designer ritenuti meritevoli; mentre Filmar metterà a disposizione gratuitamente il filato per produrre 100 calze del vincitore e darà l’opportunità ai vincitori di visitare la sede italiana dell’azienda.

La dichiarazione del vincitore avverrà il 30 maggio alle ore 10.00, mentre la premiazione è in programma per il mese di settembre.