Venerdì 26 Aprile 2024

Carvico, inaugura il nuovo reparto orditura

Carvico, azienda italiana specializzata nella produzione di tessuti di altissima qualità, annuncia l’apertura del nuovo reparto orditura, un tassello importante nella sua strategia di sviluppo.

Per rispondere alla crisi globale e potenziare la ripartenza, l’azienda lombarda ha deciso infatti di investire sulla crescita, per essere sempre più veloci e flessibili rispetto alle richieste dei clienti, e sulla sostenibilità.

In Carvico ci siamo mossi per essere veloci e flessibili, pronti ad adeguarci ai cambiamenti del mercato – dichiara Stefano Eretti, Direttore Generale di Carvico -Nell’evoluzione dell’azienda abbiamo inserito il reparto di orditura perché, sempre di più, si deve ragionare su scala globale. Siamo convinti che avere un controllo sempre più stretto sulle fasi di lavorazione possa portare ad un ulteriore sviluppo, anche grazie ad una filiera sostenibile, e per questo applichiamo questo modello a tutti i nostri stabilimenti non solo in Italia ma anche in Vietnam ed in Etiopia.

Il nostro settore si trova ora in un momento di “stallo”, ma quando il mondo tornerà a correre, tornerà a vivere, vogliamo essere pronti e reattivi a soddisfare le richieste dei nostri clienti. Torneremo tutti ad apprezzare ed a ricercare il bello, avremo ancora voglia di abbigliamento performante e comodo allo stesso tempo ma avremo un’attenzione sempre più rivolta all’ambiente. Per questo le nostre ricerche dovranno continuare in questa direzione: utilizzo di materie prime riciclate, coloranti, finissaggi e trattamenti a basso impatto. E proprio l’avere il controllo sulla filiera ci consentirà di prendere decisioni importanti sempre, lo ripeto, nella direzione della sostenibilità”.