Mercoledì 08 Maggio 2024

Chimborazo: passione per la natura

Chimborazo srl nasce da un’idea di Francesco Rubini: unire alla sua conoscenza decennale nella produzione estera, l’esperienza di tre generazioni nel campo dell’abbigliamento. Nel 2017, rientrato a Milano dopo un lungo periodo di lavoro all’estero come trader, Rubini fonda Chimborazo srl, con l’intento di realizzare capi di alta qualità attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate, attenzione al comfort e gusto estetico ricercato.

La collezione uomo, primavera-estate 2018, presenta una vasta scelta di costumi da bagno, a cui si uniscono diversi modelli di pantaloni, bermuda in lino e in cotone, ciabatte in gomma e cuoio e borse, sia da spiaggia che da viaggio. I materiali utilizzati per la produzione dei costumi variano dalla microfibra in poliestere a un misto poliestere/elastene o poliestere/cotone/elastene. La presenza del cotone conferisce ai capi un tipico aspetto vintage. La costruzione particolare, rende molti modelli di costume più simili a un pantalone, conferendo un aspetto classico a un capo tipicamente sportivo. Le stampe all over e piazzate e la presenza di termosaldature garantiscono, invece, un appeal moderno.

Nel DNA di Chimborazo c’è un grande amore per l’ambiente. ogni capo, attraverso il suo stile unico, racconta una storia fatta di attenzione e rispetto verso alcune delle tematiche ambientali più importanti; un esempio è il tema grafico scelto per la SS 18, quello degli “animali in via d’estinzione”, per richiamare l’attenzione sulla pericolosa influenza dell’uomo sull’ambiente. Inoltre la campagna adv SS18 ha deciso di coinvolgere l’Area Marina Protetta di Portofino. Chimborazo donerà poi una parte dei ricavi per alcuni progetti dell’area marina, primo tra questi quello per la “Tutela e conservazione di Pinna nobilis (Linnaeus, 1758)".