Giovedì 25 Aprile 2024

Cifra, certificazione STeP by OEKOTEX e nuovo sito hosiery e lingerie

Di recente Cifra ha ottenuto la certificazione internazionale STeP by OEKO-TEX®, Sustainable Textile, che attesta aspetti di protezione ambientale, salute e sicurezza dei lavoratori, etica e sicurezza chimica dei prodotti e di tutti i processi produttivi tessili: dalla filatura, tessitura, finissaggio, fino alla confezione e alla logistica.

Inoltre, nell’ambito dell’attuale piano di rilancio della calzetteria e della lingerie, Cifra ha presentato il nuovo sito www.hosiery-cifra.com, pensato per evidenziare il know-how e l’expertise dell’azienda in questo comparto e per creare una maggiore sinergia con i clienti nella produzione custom made.

Grazie alle più moderne tecnologie è infatti possibile per l’ufficio stile soddisfare le esigenze del cliente non solo per quanto riguarda le scelte stilistiche, ma anche in materia di disegno, forme e taglie, con prodotti personalizzati, realizzati seguendo le indicazioni più specifiche.

I collant sono realizzati anche in filati sostenibili pre e post consumer, tracciabili e certificati secondo il programma Zero Waste per la riduzione di scarti di produzione.