Venerdì 25 Maggio 2018

Cifra: crescono utili e ricavi

Continua la crescita di Cifra , azienda leader mondiale nella produzione di maglieria high tech in 3D con la rivoluzionaria tecnica del Warp Knit Seamless (WKS).

L’approvazione del bilancio 2017 mostra un incremento del valore della produzione che è salito del + 72% ,13.000.787 milioni contro i 7.552.804 e un EBITDA che è passato da 524.491 a 2.413.335 milioni di euro. Numeri che non lasciano spazio a dubbi e sono il frutto di un lungo lavoro tutto italiano di ricerca e innovazione, un riferimento assoluto nel comparto del tessile abbigliamento.

“Con una capacità produttiva di oltre 10.000 capi al giorno– sottolinea Cesare  Citterio, CEO di Cifra spa - e con un know how unico, Cifra è leader sia dal punto di vista stilistico che di volumi produttivi. Nuovi investimenti in macchinari e in tecnologia nel corso del 2017 e che proseguiranno nel 2018 , hanno consolidato la nostra posizione. Un ufficio stilistico con dieci postazioni CAD realizzano ogni giorno nuovi modelli personalizzati per i principali brand mondiali sia nel settore moda che sportivo. Tra i  più importanti clienti Adidas, Lululemon, Wolford e Calzedonia e nel 2018 , grazie al trend dell’athleisure e all’ ingresso di molti nuovi clienti, tra cui Under Armour e Gap  è prevista un ulteriore crescita di almeno il 10 %. A livello di ricerca il focus al memento è sulle  fibre innovative: naturali, bio-based e riciclate in un ottica di sostenibilità ambientale sempre più centrale".