Venerdì 26 Aprile 2024

Cifra: novità a Ispo Munich

Cifra presenterà a Ispo Munich un progetto dedicato alla lana per un confort totale e naturale. Per la prima volta nella storia un filo di 100% lana Merino, sviluppato da un’azienda di assoluto riferimento come Schoeller, viene utilizzato nella tecnologia Warp Knit Seamless per ottenere capi tecnici ma dalla mano tutta naturale capaci di mantenere costante la temperatura del corpo grazie all’isolamento termico che genera un microclima ideale e una totale traspirazione con assorbimento del sudore e dell’umidità.

Abbinato ad elastane garantisce una perfetta vestibilità e un confort totale durante l’attività fisica, perfetto per baselayer, yogawear e leisurewear. Oltre al progetto Merino/elastane, Cifra proporrà una novità assoluta abbinando lo spirito caldo, confidenziale e naturale della lana Merino alla tecnicità di Tencel, la fibra di origine naturale prodotta dalla base del legno di eucalipto completamente rigenerabile e riciclabile. 

L'innovazione Warp Knit Seamless è un modo nuovo di concepire il seamless sia in termini di tecnica di produzione sia di prodotto, rispetto ai tradizionale capi realizzati su macchine circolari o rettilinee. Nell’ambito sportivo questa tecnologia innovativa gioca un ruolo fondamentale per la creazione di capi unici e performanti.

Tre sono gli aspetti fondamentali di questa tecnologia: l'assenza di un diametro, la possibilità di realizzare modelli e disegni senza limiti e di ottenere capi indemagliabili.