Mercoledì 24 Aprile 2024

CURVE New York - agosto 2017

Intimo Più Mare a CURVE New York - Guarda il video report del salone

Bilancio positivo per il salone americano: una risorsa importante per i brand europei.

Dopo avere celebrato il 10° anniversario in febbraio, il salone di New York dedicato alla moda underwear e beachwear, è tornato con l’edizione di agosto per presentare le novità della  primavera/estate 2018. Andato in scena dal 6 all’8 agosto CURVE New York si è concluso con grande soddisfazione da parte degli organizzatori e degli espositori, con numeri così alti che non si registravano dal 2011. Allestito in una nuova hall all'interno del Javits Center, immenso quartiere fieristico di Manhattan, la fiera ha segnato il ritorno di un mood positivo sul mercato.

Importante la presenza di buyer tra i più celebri del paese come: Bloomingdales, Journelle, Saks Fifth Avenue, Shopbop, Torso Lingerie Studio, Brooklyn Fox, Fairtrade Fair e The Town Shop. “Questi numeri riflettono gli sforzi continui di connettere i marchi e i rivenditori, anche digitali, attraverso partnership più forti e il nostro servizio personalizzato offerto dal team di acquirenti CURVE” - spiegano gli organizzatori- “L'obiettivo era quello di facilitare l'esperienza per gli acquirenti e grazie all’efficiente App della manifestazione, che permetteva di organizzare appuntamenti negli show room espositivi, gli ordini sono stati molto più cospicui”. CURVE, dopo qualche anno di calo, torna ad essere quindi una risorsa importante per trovare potenziali clienti americani e canadesi per i tanti brand europei, leader nel settore.

Presenti al salone della grande mela tanti marchi storici come: Chantelle, Lise Charmel, Cosabella, Maison Lejaby, Passionata, Aubade, Cotton Club, Hanro, ID Sarrieri, Ugg, Triumph, Wacoal, Pluto, Felina, Ritratti, Mimi Holiday e Calida, solo per citarne alcuni. Altri invece alle prima esperienza come espositori nella City come il marchio ecosostenibile Underprotection, che ha utilizzato tessuti unici di Tencel, poliestere riciclato, cotone biologico e bambù per la nuova linea.

Maria Teresa Sampedro, direttrice dell’agenzia di moda internazionale Promostyl, a CURVE New York ha curato lo show finale dedicato alle principali tendenze per la primavera estate.

Uno dei trend più rappresentativo emerso dalla fiera è la sinergia tra abbigliamento intimo, costumi da bagno e athleisure. Capi casual disegnati per essere indossati sia per l’esercizio fisico che per l’uso generico, abbinati a costumi da bagno dalle fantasie eccentriche da sfoggiare anche se non si è in spiaggia, per finire con la lingerie super chic che fa capolino dalle giacche e dai top.

Il colore della prossima stagione sarà il “Malibu Sunset”, che va da uno spettro di rosso brillante alle porpora profonda, ma anche rosa carminio e color sabbia. Le forme si rifanno al Glam anni '60, con basi a vita alta e top, reggiseni o body dalle profonde scollature.