Venerdì 28 Febbraio 2020

Empreinte: un film dedicato alle donne curvy

Beyond Gravity è il film sensibile, commovente e rivoluzionario, creato per Empreinte da Julie Gautier, apneista (ex detentrice di numerosi record - 68 m), ballerina e regista subacquea, in collaborazione con l'agenzia Leo Burnett che sosterrà una campagna mediatica internazionale su larga scala.

La bella idea alla base di questo film, concepito come un'analogia, è di aiutare le donne a ritrovare la loro fiducia e autostima. Ogni donna con un seno importante ha di certo sognato di essere libera da quel peso e di sentirsi leggera, radiosa e bella. E il messaggio che Empreinte presenta in questo film è che la sua lingerie potrebbe avere il potere di liberare la mente e il corpo. Empreinte ha sempre avuto la missione di aiutare le donne ad acquisire fiducia in se stesse attraverso le sue creazioni e la sua attenzione per il benessere.

Tutte le donne sono belle, devi solo farle sentire così – commenta Julie Gautier - L'acqua è la mia ispirazione creativa. Ballare sott'acqua è un sogno per tutti i ballerini perché libera il corpo dalla gravità. È questa sensazione unica che ho voluto evidenziare e il legame con la lingerie Empreinte che rende le donne belle e libere. È un progetto sincero e genuino, con persone che condividono gli stessi valori. È stata un'esperienza molto arricchente”.

Empreinte ha il supportato in questo progetto di un team femminile al 100% dell'agenzia Leo Burnett del gruppo Publicis.