Venerdì 19 Aprile 2024

Eurojersey partner di WWF Italia

Natura, mare, acqua: ecco come moda e ecosistema si fondono.
Eurojersey, azienda italiana creatrice dei tessuti Sensitive Fabrics, ha avviato il progetto interno SensitivEcoSystem, volto a consolidare i valori di attenzione e rispetto per la natura e il territorio. Per l'occasione ha avviato una partnership con WWF Italia dedicata alla salvaguardia del Mediterraneo e delle sue specie.
 
Fortemente legata all’identità made in Italy dei tessuti Sensitive Fabrics, la collaborazione si concentra sulla salvaguardia dell'ambiente marittimo da una serie di minacce: inquinamento delle acque, pesca eccessiva, degrado del turismo e sostegno delle attività di conservazione dell’ecosistema marino.
 
Nel dettaglio Eurojersey si è impegnata con un progetto triennale in sinergia con WWF Italia per preservare la biodiversità, conservare l’habitat naturale della fauna attraverso una serie di azioni di sensibilizzazione e comunicazione, tra cui la nuova campagna corporate dell’Azienda e una stampa digitale per costumi da bagno dedicata a WWF.
 
Obiettivo di Eurojersey è contribuire fattivamente a proteggere in particolare le tartarughe Caretta caretta, a rischio soprattutto nei primi giorni di vita durante il trasferimento dalla spiaggia verso il mare. La mortalità è elevata, si stima infatti che ogni anno circa 130 mila tartarughe vengano catturate accidentalmente negli attrezzi da pesca, di cui circa 40 mila muoiono.