Giovedì 25 Aprile 2024

Eurojersey presenta la collezione di tessuti Sensitive® per la lingerie Autunno/Inverno 2016/17.

L’Ufficio Stile Eurojersey ha lavorato a quattro proposte che esaltano le qualità dei tessuti Sensitive per l'intimo - Sensitive® Plus, Sensitive® Seric Plus, Sensitive® Touch, Sensitive® Sheer e Sensitive® Classic- e le tecniche di stampa all'avanguardia di Eurojersey, come la stampa 3D Print per la riproduzione di texture ad altissima risoluzione e la stampa EcoPrint, che offre importanti vantaggi dai punti di vista estetico e della sostenibilità ambientale.
 
Nella tendenza battezzata Impeccabile Romanticismo prevale un'estetica razionale, architettonica, con un'eleganza disciplinata e d'antan. Le stampe ad altissima definizione riproducono pizzi antichi e merlettature preziose, intarsi sbalzati e rilievi immateriali; mentre contrasti e trasparenze impiegano i pigmenti della stampa EcoPrint, per garantire altissima definizione anche nei tono su tono. La palette cromatica guarda agli stucchi, al gesso e ai pastelli polverosi.
 
Il tema Eleganza Funzionale si lascia sedurre dall'armonia dei corpi attivi e prestanti. L'effetto più materico si sovrappone ad elaborate trasparenze e velature per un contrasto insolito e leggero. Un gioco continuo di opposti - maschile e femminile, luminoso e opaco, morbidezza e texture accentuate- che si intrecciano e si fondono con un risultato inedito. Tinte metalliche dagli accenni terrosi, denim e grigi mélange dominano la cartella colore.
 
L'essenza delle foreste e dei boschi rigogliosi infonde la tendenza Giardino d'inverno. Ispirazione Art Nouveau, floreale, voluttuosa e verdeggiante, che richiama l'estetica della natura invernale propria degli anni ‘20. I motivi ramage, le trine e i pizzi sono i protagonisti, in una palette di colori dominata dal verde, dal rosa e dal bordeaux.
 
New Eldorado Evoca stili, culture e tradizioni dei Paesi Baltici. Un mondo esotico e ancora poco conosciuto che richiama minimalismo e misura immersi in un territorio fiabesco ed apparente. Verde, bordeaux e rame si rincorrono in una proposta cromatica molto originale.