Giovedì 25 Aprile 2024

Eurovet con Tmall e chiude Riviera

Eurovet chiude Riviera, il satellite del salone Mode City che dal 2013 si svolgeva ogni anno a Cannes in settembre. Il salone aveva l'obiettivo di raggiungere in particolare i rivenditori di moda mare del sud della Francia, ma anche dalla costa atlantica, dall'Italia alla Spagna e l'ultima edizione era stata caratterizzata dal calo del numero di marchi espositori, passato da 130 a 80 nel settembre 2017.

Eurovet ha poi sIglato una partnership con il cinese Tmall (l’e-retailer del gruppo Alibaba) sul mercato della lingerie. Proporre alla clientela cinese un’offerta di biancheria intima più diversificata, soprattutto ai consumatori più giovani che chiedono di avere una scelta maggiore, è l’obiettivo di Tmall. Annunciata il 7 luglio, all’apertura del salone Unique by Mode City, la firma di questa collaborazione “sul lungo periodo” porterà Eurovet a fare da intermediario tra i marchi francesi e internazionali che partecipano ai suoi eventi e Tmall.

La società francese, che non organizza solamente Interfilière, Mode City o il Salon International de la Lingerie, ma anche Curve negli Stati Uniti, dovrà infatti selezionare i marchi di intimo che avranno la possibilità di trovare un nuovo pubblico tramite l'e-shop cinese.

In cambio, Tmall propone di supportare i brand che avranno tale opportunità, aiutandoli a costruire la loro piattaforma, ma anche fornendo loro informazioni sul mercato cinese. Informazioni che dovranno essere trasmesse anche ai partecipanti della fiera Eurovet a Parigi, sotto forma di conferenze e laboratori.