Giovedì 02 Maggio 2024

Exposed si moltiplica per tre

Exposed si moltiplica per tre. Il progetto di nicchia e di ricerca ideato da Matthieu Pinet (creatore del sito www.theshapeoftheseason.com) per i saloni parigini dell’intimo e del beachwear di Eurovet, a fine settembre 2018 avrà una terza edizione in partnership con Paris Sur Mode e Première Classe Tuileries, i due eventi di WSN Développement (Who’S Next), nelle stesse date della Women's Fashion Week parigina.

Partito con il nome di Uncover a gennaio 2017 all’interno del SIL e replicato poi come Exposed a Mode City lo scorso luglio, questo salone nel salone presenta una piccola selezione di brand di lingerie, loungewear, swimwear, accessori e beauty. Fin dalla prima edizione il concept di Uncover/Exposed è stato molto apprezzato dai buyer alla ricerca di proposte di nicchia ma anche dai consumatori finali grazie al pop-up store allestito alle Galeries Lafayette Haussman.

Exposed condividerà lo spirito e la location dei due saloni di WSN cioè Jardin des Tuileries (place de la Concorde) anche se l’organizzazione sarà di Eurovet. Non sostituirà Riviera by Mode City che per ora resta confermato nella nuova sede, inaugurata con l’edizione 2017: il centro congressi di Mandelieu, a pochi km da Cannes, località che l’ha ospitato dalla prima edizione (2013). Confermate anche le due edizioni di Exposed a gennaio 2018 con il Salon de la Lingerie e a luglio con Mode City.