Venerdì 26 Aprile 2024

Famme sceglie Fulgar

Famme, brand norvegese all’avanguardia che realizza capi funzionali e fashion per il work-out (yoga, running, etc..) e per la vita di tutti i giorni, propone una capsule di leggings in collaborazione con Fulgar.

Grazie al filato con nylon 6.6. di qualità superiore di Fulgar, i leggings sono seamless, morbidi, confortevoli e traspiranti. 

Fulgar - eccellenza tessile made in Italy e leader mondiale nella produzione di filati pregiati man made - da oltre dieci anni si impegna nell’ambito della sostenibilità sia in termini corporate che di prodotto. Un impegno costante che ha permesso all’azienda di ottenere la valutazione d’impatto dell’intero processo di realizzazione dei prodotti analizzato con il metodo scientifico LCA e numerosi certificazioni tra cui OEKOTEX® STD CLASS I STD 100 Appendix 6 .

Nato nel 2016 ad Oslo, il brand scandinavo Famme sta facendo un grande percorso di crescita nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, con l’idea di lanciare nei prossimi mesi capi ecologici, sempre più performanti. E in questo cammino il brand vede ancora in Fulgar il partner ideale, grazie al suo portfolio green e alla sua expertise. In particolare, Famme sta sviluppando per le prossime collezioni alcuni capi con la fibra batteriostatica Q-SKIN® by Fulgar® per una mini-capsule di leggings e alcuni top con il tessuto biodegradabile Amni Soul Eco®.

Q-SKIN® by Fulgar è uno speciale filato costituito da Nylon 6.6 che incorpora al suo interno speciali ioni d’argento direttamente inseriti durante la filatura, che rendono il filato batteriostatico, grazie alle loro proprietà chimiche e fisiche uniche. I batteri infatti, hanno carica negativa, mentre gli ioni d’argento contenuti in Q-SKIN® by Fulgar hanno carica positiva; questo meccanismo permette agli ioni d’argento di ridurre la flora batterica in eccesso.