Venerdì 29 Marzo 2024

Fisico: il rilancio con il nuovo Direttore Creativo Liliana Conti

Con la pe 2020, Fisico ha avviato un piano di rilancio del  brand con l'ingresso della designer Liliana Conti perpetuando lo spirito e lo stile della fondatrice.

Desiderio di certezze e di leggerezza, questi i must della collezione Fisico per la Primavera Estate 2020

Presentata durante la Milano Fashion Week, nella splendida location dello Spazio 31 di via Solferino, la nuova collezione si compone non solo di costumi, ma anche pret-a-porter d'impatto, dove la voglia di colore esplode con i toni accesi delle atmosfere indiane che si manifesta nelle stampe e nei bordi che delimitano gli orli.

Elementi di Haute-Coutur con tagli equilibrati, proporzioni rigorose. alchimie da sartoria e cure nei dettagli. Uno stile che che supera le tendenze, un'equilibrata la miscela di voglia di bon ton e desideri trasgressivi con costante richiamo allo stile hippy e al boho-chic, fatto di linee sinuose, tessuti leggeri, colori saturi di luce e ispirazioni vintage della sartoria anni sessanta.

Microfibre, in abiti che accarezzano il corpo anche se non lo fasciano, i bikini e i costumi impreziositi da pavè di cristalli Swarovski, in armocromie che mettono in risalto il colore della pelle. Seta Habotai in fantasie multi-color e Crepe di Chine tinto in capo, su lunghi abiti ed eleganti caftani. Tulle laminato di piccole paillettes, in abiti con romantiche balze e a sfumature in gradazione.

Le stampe impreziosite da piccole paillettes, e i ricami su costumi e abiti caratterizzano la preziosa Summer Couture del brand.