Venerdì 17 Maggio 2024

Fulgar e Pompea: un'acquisizione all'insegna dell' italianità

Fulgar, eccellenza del Made in Italy e leader internazionale nella produzione dei filati man made innovativi, ha acquisito Pompea marchio affermato nei settori delle calze, collant e dell’abbigliamento intimo.

Un’operazione tutta Italiana. Fulgar - con ha sede a Castel Goffredo nel cuore del Distretto della Calzetteria e un fatturato di oltre 200 milioni di euro - è l’azienda produttrice di punta del nylon 6.6. di qualità superiore nonché distributore per l’Europa del marchio LYCRA®.  Tra le prime nel settore della filiera tessile a fare propri i temi della sostenibilità dispone, da oltre un decennio, di un articolato programma Green e di un intero portfolio di prodotti eco-friendly in continua espansione.

Pompea, non solo un brand famoso, ma anche un’importante realtà produttiva   dello stesso distretto mantovano.  Con un fatturato annuo di 70 milioni vanta una   distribuzione diretta e la proprietà del marchio di intimo femminile “Roberta”.

L’acquisizione si colloca nell’ambito di un progetto che, anche attraverso la salvaguardia della italianità del marchio, contribuirà al recupero della centralità e della leadership del Distretto Calza nel mercato europeo delle calze e dell’intimo” Così ha commenta l’Ad di Fulgar Attilia Casnici che prosegue “siamo convinti che questa operazione porterà benefici per l’intera area e lavoreremo per mantenere l’equità del mercato”.