Giovedì 25 Aprile 2024

Iceberg, partnership con Area B

A pochi giorni dalla sigla con Give Back Beauty, Iceberg accelera sulla strategia di brand extension e firma un accordo di licenza pluriennale con l'azienda Area B, specializzata nel settore beachwear di lusso.

L’accordo siglato da Iceberg, storico marchio italiano che fa capo a Gilmar, riguarda lo sviluppo, produzione e distribuzione in tutto il mondo della linea beachwear a partire dalla p-e 2021. Le proposte uomo e donna saranno ideate dallo stilista James Long, direttore creativo della griffe.

La collezione maschile, che include boxer, slip, e fuori acqua, affianca a modelli minimal altre proposte più estrose, spesso caratterizzate dalle stampe allover. La logomania si accosta a pattern come Safari e Xtreme Street. Completano la collezione i teli mare coordinati in spugna.

La linea femminile comprende interi, due pezzi e cover-up. Oltre alle proposte con maxi e micro logo, spiccano i capi in tinta unita e le stampe vivaci come Sistine, che rielabora con ironia la celebre Cappella Sistina affrescata da Michelangelo.