Venerdì 29 Marzo 2024

Iluna, novità di stagione

Iluna Group ha presentato delle novità importanti  in due delle sue collezioni all'avanguardia: Green Label e BIOLINE.

La collezione Green Label è certificata Global Recycled Standard (GRS) ed è realizzata in Italia con l’impiego di materiali riciclati.  I due ingredienti chiave sono la fibra di poliammide 6,6 Q -NOVA® by Fulgar, ottenuta appunto da materie prime pre-consumo, e il filato premium stretch riciclato ROICA™ EF, realizzato con oltre il 50% di contenuto riciclato pre-consumo. La novità stagionale di Green Label è il primo flock al mondo certificato GRS al 100%, che permette infinite possibilità di stampa offrendo una soluzione altamente personalizzabile.

La collezione BIOLINE presenta invece il filato di poliammide 6.6 AMNI SOUL ECO®. La fibra è biodegradabile in condizioni anaerobiche e si degrada in circa 5 anni dopo lo smaltimento. BIOLINE è realizzato anche con il filato stretch sostenibile ROICA™ V550 che, una volta smaltito, si degrada in modo smart senza rilasciare sostanze nocive nell'ambiente, secondo la Certificazione di Compatibilità Ambientale Hohenstein. ROICA™ V550 è anche dotato del Gold Level Material Health Certificate del Cradle-to-Cradle Product Innovation Institute che ha valutato l'impatto del filato sulla salute umana e ambientale.

Infine, Illuna presenta quest’anno anche una gamma di coloranti vegetali e una cartella colori con 14 tonalità - ma in continua espansione. Tutti i coloranti sono certificati GOTS e la loro solidità del colore soddisfa i requisiti di OEKO TEX® Standard 100.