Giovedì 28 Marzo 2024

Immagine Italia & CO. cancella l'edizione fisica

I Board di Immagine Italia & Co. e Firenze Home TexStyle hanno annunciato che non ci sono i presupposti per lo svolgimento dei Saloni di Febbraio a Firenze e che pertanto l’evento si svolgerà esclusivamente in versione virtuale:

I provvedimenti emanati dal Governo per far fronte all’epidemia di Coronavirus non consentono al momento lo svolgimento di manifestazioni fieristiche e ad oggi non siamo in grado di sapere se tali misure verranno estese o come saranno cambiate. Purtroppo, a fronte di questo scenario, vengono a mancare le condizioni necessarie per organizzare l’edizione di febbraio 2021 di IMMAGINE ITALIA & Co. secondo i parametri di qualità che la tradizione e il ruolo di questo evento richiedono”, hanno dichiarato congiuntamente gli organizzatori.

Dal 5 all’8 febbraio, le collezioni autunno-inverno 2021/22 di intimo, lingerie e homewear saranno presentate sulla piattaforma digitale Immagine Italia Hub, accompagnate da eventi live quali talkroom, webinar e chat simultanee tra buyer e aziende.

In questi mesi - spiega Alessandro Legnaioli, organizzatore del salone fiorentino - abbiamo lavorato su due fronti, consci che la situazione sanitaria avrebbe potuto impedire lo svolgimento della Fiera. È stato dunque fin da subito implementato il portale online Hub per poter offrire ad aziende e buyer uno strumento d’incontro virtuale testato e pronto all’uso, nell’eventualità che avremmo dovuto annullare la Fiera. Questo non vorrà però essere la rinuncia a incontrarci di persona, ma solo un anticipo virtuale della grande kermesse che si svolgerà a luglio e che raccoglierà tutte le anime del nostro settore.