Giovedì 02 Maggio 2024

Intima Moda 2017: fatturato in crescita

Approvato dall’assemblea degli azionisti il bilancio d’esercizio di Intima Moda - gruppo modenese nato negli anni Settanta e presente sul mercato con i brand Verdissima e SièLei dedicati all’universo lingerie e beachwear. L’azienda ha chiuso l’anno fiscale 2017 con un netto segno positivo, registrando un fatturato che sfiora i 21 milioni di euro, confermando il trend di crescita già evidenziato dei due anni precedenti. Ancora più significativo il risultato dell’utile netto e del MOL - quest’ultimo raddoppiato rispetto al consuntivo 2016 - e con un’incidenza prossima al 10% sui ricavi netti.

A conferma dell’andamento positivo sia SièLei, per il canale wholesale, sia Verdissima nel multimarca, stanno mostrando anche nel 2018 una crescita netta a livello di risultati, rispetto all’anno precedente, nelle campagne vendita di entrambe le stagioni. Dopo un brillante +17% negli ordini della collezione estiva, attualmente in consegna, anche la campagna invernale, da poco terminata, si è conclusa con un eccellente +13%.

I quattro store monomarca Verdissima - Bologna, Montecatini, Firenze e Cattolica - di proprietà del Gruppo, segnano un +12% a parità di perimetro e tutti in utile netto; molto bene anche l’e-commerce verdissima.it che ha raddoppiato il giro d’affari rispetto alla controstagione.