Giovedì 25 Aprile 2024

INTIMA MODA NEL 2018 CONSOLIDA LA CRESCITA E INCREMENTA GLI INVESTIMENTI

A fine aprile, e’ stato approvato dall’assemblea degli azionisti il bilancio d’esercizio di Intima Moda, storica azienda modenese di beachwear e lingerie, presente oggi sul mercato con i brand Verdissima e SièLei.

A chiusura dell’anno fiscale 2018 - per il terzo anno consecutivo - mostra una crescita organica e conferma i ricavi con un fatturato che sfiora i 21 milioni di euro. Significativo il risultato dell'utile netto ante imposte e poste straordinarie-cresciuto del +46% rispetto allo scorso anno e sfiora il 5% sui ricavi netti- e del MOL - cresciuto del 30% sempre rispetto al 2017 - con un'incidenza prossima del 10% sui ricavi netti.

Altro dato da segnalare, a conferma del trend positivo degli ultimi anni, è il valore dell’indebitamento che si è sostanzialmente dimezzato negli ultimi tre anni.

Le vendite di Verdissima incluse quelle dei negozi di Proprietà e le vendite on- line hanno mostrato una sensibile crescita rispetto all’anno precedente segnando un +12% mentre SièLei, è stabile e continua a rappresentare una rilevante porzione dei ricavi totali di Intima Moda.

Per il 2019, gli ordini della collezione estiva hanno registrato un +20% rispetto alla contro stagione, mentre la campagna invernale, da poco conclusa, ha confermato una sostanziale stabilità rispetto all’anno precedente.

Sulla base di questi risultati è possibile prevedere per il 2019 una crescita tra il 5% e il 7% dei ricavi e una redditività in ulteriore aumento sia come MOL che utile netto.

Inoltre, a partire dal secondo semestre del 2018, l’azienda ha dato il via a diversi progetti di investimento, attualmente in progress: la storica sede dell’azienda ha beneficiato di un importante intervento edilizio che ha consentito di ampliare gli spazi e ottimizzare il layout degli ambienti di lavoro, rendendoli più funzionali, aumentando il livello di comfort e innovazione tecnologica, anche grazie ad un upgrade del sistema informativo.

Nella stessa Sede è stato recentemente inaugurato l’outlet aziendale con uno spazio espositivo moderno e funzionale di 300 mq dedicato alle consumatrici.

Anche il progetto retail è stato completato con la prestigiosa apertura a fine marzo scorso del primo temporary store del brand nel quadrilatero milanese, in Via Manzoni, che si è aggiunto ai quattro monomarca Verdissima - Bologna, Montecatini, Firenze e Cattolica - di proprietà del Gruppo.

 

 ,