Sabato 20 Aprile 2024

Isla il nuovo abbigliamento per la SS 2019 di Verdissima

Con la nuova capsule collection Isla, Verdissima ci porta in un mondo boho-chic, folk e squisitamente gipsy che cavalca la tendenza e non abbandona le linee stilistiche che da sempre contraddistinguono il brand. Si tratta di abiti e kaftani svolazzanti, gonne multicolor, bluse scivolate e molto versatili per look estivi 24 hours, non solamente rilegati al contesto della spiaggia ma che spaziano nelle mille occasioni d'uso della spring-summer, in vacanza, in città e, perchè no, al lavoro.

Anche questa nuova linea è frutto di un’importante ricerca effettuata sul mercato, fra i negozi clienti e sui trend individuati alle fiere e si configura come una proposta che i punti vendita possono acquistare indipendentemente dalla collezione Verdissima, ma che conta, all'interno dei suoi capi coloratissimi, tocchi di stile e toni da abbinare alle capsule Wave e Sunset e alla collezione Main

Grande lavoro è stato fatto, infatti, sulla palette cromatica e sulle stampe personalmente disegnate dal brand. Importante anche la scelta di tessuti e confezione di alta qualità, grazie a partner produttivi attentamente selezionati. Isla sceglie la viscosa crêpe, il cotone, alcuni pezzi in lino e il pizzo di cotone, che prendono vita in modelli di grande impatto visivo.

Così come per la linea Wave anche in questo caso il merchandising e la comunicazione saranno sotto il marchio Verdissima, per quanto riguarda l’informazione al consumer.

Infine, il brand non dimentica mai la partnership con i suoi negozi clienti e pensa a loro con una serie di iniziative: alle boutique che con Verdissima sposeranno i nuovi progetti nella prima parte della campagna vendite, infatti, sono dedicate promozioni, che faranno aumentare la marginalità, e nuovi gadget in omaggio, legati agli acquisti.