Lunedì 30 Novembre 2020

Jadea lancia la linea calze

Il brand id intimo Jadea presenta una nuova proposta di calze articolata in due linee: fashion primavera-estate 2021 e basica continuativa.

Realizzate in partnership con Calzificio Pezzini di Castel Goffredo, Mantova (MN), le calze impiegano fibre naturali di alta qualità e un mix di cura artigianale e tecnologie all’avanguardia proprio del made in Italy

I filati sono certificati OCS (Organic Content Standard), GOTS (Global Organic Textile Standard), OEKO Tex Standard 100 per la loro composizione organica e non nociva; mentre le calze vantano la certificazione BSCI (Business Social Compliance Initiative) perché vengono prodotte nel pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e delle condizioni di lavoro etiche.

La linea Spring Summer 2021, per donne e bambine propone salvapiede, calzino e mini calza, con print che spaziano dai pois, ai motivi geometrici, dalle stampe floreali ai cuori. Dettagli come cuciture in filo lamé, polsini lavorati e vollé contraddistinguono i modelli più glamour, mentre le righe a contrasto danno un tocco sportivo ad alcune proposte. Per le bambine ci sono disegni dolci e delicati e simpatiche scritte.

La collezione basic di Jadea sceglie invece tinte unite neutre e pastelli, per modelli traspiranti, ben aderenti al piede e lavorati con massima cura. Ogni modello di calzino è contraddistinto dal logo Jadea; mentre una particolare attenzione è stata prestata a tessuti e finiture: il cotone Piqué, il Filo di Scozia e altri sono rifiniti infatti con rimaglio a mano oppure con taglio laser.