Giovedì 18 Aprile 2024

Jersey Lomellina versione 4.0

Jersey Lomellina, azienda bergamasca specializzata nella produzione di tessuti elasticizzati a maglia circolare, ha stanziato oltre due milioni di euro per accelerare il processo di digitalizzazione.

Gli investimenti riguardano per lo più i macchinari, i software e i processi produttivi in grado di rendere l’azienda più competitiva.

I nuovi modelli di business e le nuove tecnologie impiegate vedono l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale agli impianti per migliorare la produttività e le condizioni di lavoro, affiancando la tecnologia alle persone che pur restano al centro del progetto di Jersey Lomellina.

Anche risparmio energetico e la sostenibilità sono concetti chiave in questa rivoluzione 4.0. Da anni Jersey Lomellina utilizza materie prime 100% riciclate ed ecosostenibili e attua politiche ambientali e progetti innovativi per contribuire al modello di economia circolare, salvaguardare la salute dei lavoratori, delle comunità territoriali e dell’ecosistema globale.

Jersey Lomellina appartiene ad un grande Gruppo e sin dalla sua origine si   distinta per la forte identità, versatilità  ed innovazione. Doti che si riflettono nei prodotti della collezione: originali, di ottima qualità, capaci di creare tendenza - dichiara Fiorella Angeloni, Direttore Generale di Jersey Lomellina Spa. - Questi importanti investimenti ci permettono di rinnovare costantemente i nostri obiettivi: consolidare la nostra presenza sul mercato, rispettare l’ambiente, valorizzare i nostri collaboratori. Il panorama mondiale dimostra che la strada che stiamo percorrendo   quella giusta.   quindi nostra intenzione proseguire in questa direzione, cercando, ovviamente, di migliorarci giorno dopo giorno”.