Venerdì 03 Maggio 2024

L'8 Marzo è il primo Bra&Beach fitting day

Rich, la rete d’impresa 100% femminile, crea e promuove l'8 marzo il Bra&Beach fitting day, una giornata per scoprire come funzionano e a cosa servono bra e beach fitting, le tecniche di vestibilità di reggiseni e costumi da bagno.

All’evento digitale aderiscono più di 50 negozi specializzati in intimo di tutta Italia, molti dei quali prevedono attività in-store volte alla raccolta di fondi per finanziare onlus a tutela e sostegno del mondo femminile.

Alle 14,00 verrà trasmessa in diretta Facebook una chiacchierata con Sara Padovano, psicoterapeuta e sessuologa, per affrontare con leggerezza tematiche delicate e importanti come la percezione di sé e l’autostima.

Il ruolo sociologico della moda passa anche dai capi di abbigliamento intimo, che possono impattare fortemente sulla percezione della propria immagine, incidendo sia sull’umore che sul rapporto con gli altri.

Ma non solo. Spalline che cadono, ferretti che pungono, ganci che si spostano. A ogni donna è capitato il fastidio di un intimo sbagliato: un reggiseno o un costume da bagno hanno delle caratteristiche tecniche che li rendono differenti da qualsiasi altro capo di abbigliamento e necessitano di una consulenza altamente qualificata.

Troppo poche, ancora oggi, sono le donne che conoscono e frequentano boutique specializzate. Il Bra&Beach fitting day si pone come obiettivo far conoscere a un ampio pubblico le tecniche che permettono di risolvere i disagi descritti, che sono comuni a molte.