Giovedì 25 Aprile 2024

La lingerie francese a Expo 2015

Il Padiglione Francia di Expo 2015 ospiterà l’esposizione Lingerie Française, originale percorso attraverso la storia della lingerie dal XIX al XXI secolo. Una mostra importante e unica nel suo genere, dopo il successo ottenuto in altre capitali internazionali e sarà a Milano dal 23 Luglio al 5 Agosto 2015.

E' stata realizzata grazie al contributo dei più prestigiosi brand francesi di intimo -  tra cui Aubade, Barbara, Chantelle, Implicite, Lejaby, Lou, Lise Charmel - decisi ad aprire i loro archivi, raccontare il know-how, l’innovazione e la lavorazione attenta allo sviluppo sostenibile che continua a contraddistinguere la centennale produzione di corsetti, guaine, reggiseni e body.

L'inaugurazione con conferenza stampa e vernissage è prevista per giovedì 23 Luglio. Su appuntamento dalle ore 12 saranno possibili incontri e interviste direttamente con la responsabile e curatrice della mostra Catherine Ormen. Per i giornalisti sono previste navette in andata e ritorno da e per il centro di Milano.