Sabato 27 Aprile 2024

La Perla: Pascal Perrier nuovo CEO

Sapinda Holding B.V. ha nominato Pascal Perrier come amministratore delegato del gruppo (CEO) di La Perla.
 
Pascal arriva dal gruppo Burberry e vanta una vasta esperienza nel settore dopo oltre 30 anni di carriera nel settore della moda di lusso. È entrato a far parte di Burberry nel 2005 come vicepresidente esecutivo dello sviluppo aziendale e nel 2009 è stato nominato amministratore delegato di Asia e Pacifico.
 
Prima della sua carriera in Burberry, Pascal ha ricoperto il ruolo di senior management in diverse altre prestigiose case di moda di lusso, tra cui Gucci Group, dove ha eseguito l'acquisizione e la successiva integrazione di Yves Saint Laurent, seguita dall'acquisizione di Balenciaga.
 
La nomina di un nuovo amministratore delegato segue l'acquisizione di La Perla da parte della società di investimento Sapinda a febbraio di quest'anno. Da allora, Sapinda ha intrapreso una ristrutturazione completa e la trasformazione del business e delle sue operazioni, con l'obiettivo di migliorare la redditività e trasformarla in una potenza di lusso leader. Sapinda ha ingaggiato un team esperto per guidare il turn-around dall'interno, supportato dalla società di consulenza manageriale Bain & Company. Sul fronte del creativo, La Perla ha scelto Alessandra Bertuzzi come Head Creative Designer dopo la partenza di Julia Haart.