Martedì 23 Aprile 2024

La Perla: per celebrare il suo 65° anniversario una nuova Capsule Collection in Edizione Limitata

A celebrazione di sei decenni di qualità e maestria artigianale, durante la Milano Fashion Week, La Perla ha presentato Macramè Noir, una collezione in edizione limitata pensata per il 65° anniversario del brand e disegnata dal Direttore Creativo Alessandra Bertuzzi.

Collaboratrice La Perla da oltre 30 anni, Alessandra ha elaborato la collezione a partire da un approccio antropologicoe, in particolare, da una domanda:"Al giorno d'oggi, che ruolo ricopre la lingerie La Perla nella vita delle donne?". Da questa riflessione è nata una linea essenziale e decisamente disinvolta, formata da capi multi-uso, confortevoli e squisitamente sensuali.

La collezione Macramè Noir è una selezione di creazioni esclusive in stile sartoriale, come le giacche e i pantaloni studiati per esaltare alla perfezione il corpo femminile proprio come la lingere.

Fedele alla passione del marchio per la maestria artigianale, la collezione esibisce con orgoglio una delle iconiche lavorazioni artigianali della Maison: il macramè. Ogni capo, infatti vanta un design in macramè realizzato in esclusiva per La Perla in Svizzera utilizzando dei telai tradizionali. Il motivo traforato, ulteriormente imreziosito da cristalli Swarovski neri applicati a mano, crea un effetto sensuale e accattivante sulla pelle.

L'edizione limitata Macramè Noir 65th Anniversary sarà disponibile online e presso alcune boutique selezionate in tutto il mondo a partire da novembre.