Giovedì 18 Aprile 2024

La Perla riapre in Madison Avenue

Torna la boutique newyorkese del noto brand di lingerie

Un party di lusso ha celebrato la riapertura del flagship store newyorkese del noto brand di lingerie La Perla, con ospiti come Olivia Palermo, Hannah Bronfman e Snoh Aalegra. La nuova immagine della boutique è firmata dall'architetto Roberto Baciocchi, lo stesso che ha curato la progettazione di tutti i negozi Prada e Miu Miu.

Si tratta di uno spazio scenografico di 300 mq su due piani, dedicato alle collezioni donna e uomo La Perla. Il marmo Noir Dorè riveste la facciata a doppio ordine di arcate, in uno stile che è un omaggio. Alla grande architettura italiana, con l’arco come elemento protagonista. I colori soffici e polverosi delle pareti esaltano le creazioni La Perla, esposte in teche trasparenti con appendini in metallo dorato oppure offerte su vassoi rivestiti di velluto.

La parte dedicata alla collezione maschile sceglie toni che spaziano dal grigio, all’azzurro al blu in armonia con i dettagli in metallo grigio scuro. Il pavimento a grandi lastre esagonali di marmo rosa portoghese, i tappeti e le poltrone a pozzetto in seta, offrono un mix riuscitissimo di rigore e morbidezza.

L'espace privé al primo piano è dedicato ai clienti VIP, con servizi esclusivi come le collezioni fatte su misura e l’esclusiva Atelier Collection, presentata a gennaio durante la settimana della Haute-Couture di Parigi. Fra i segni forte di questo nuovo progetto, la cancellata davanti ai camerini, la grata di metallo che ricorda gli antichi confessionali e il campanello Service per chiamare l’addetta alla vendita.