Sabato 27 Aprile 2024

Lisanza passa di proprietà

Lo storico marchio di maglieria intima è stato acquisito da un team di manager del settore per un rilancio internazionale.

MRP srl, la società guidata da Marco Calleri, ha infatti acquisito la totalità del capitale sociale di Lisanza - Maglificio Lisanzese SpA, con l'obiettivo di rilanciare lo storico marchio di alta gamma, già presente nei più grandi department store italiani ed esteri.

Il piano di sviluppo prevede un più ampio e puntuale presidio negli attuali mercati di riferimento e il rafforzamento della presenza nei mercati a forte crescita, quali la Russia, Giappone, Corea e più in generale Far East ed Estremo Oriente.

La società sarà guidata dallo stesso Marco Calleri, già A.D. di MRP e nuovo Amministratore Delegato di Lisanza, che vanta una forte esperienza nel settore tessile e abbigliamento con posizioni di rilievo in realtà quali Cotonificio Olcese, Lovable e Perofil. Calleri sarà affiancato quali consiglieri d'amministrazione da Rosanna Buccaro, già manager di Coin, OVS, Gruppo Armani oltre alla collaborazione con prestigiose griffe internazionali, per lo sviluppo prodotto , marketing e comunicazione e da Paolo Sammarone, con esperienze precedenti in Gabel, Coin e Lovable per lo sviluppo commerciale worldwide.

"Siamo entusiasti delle potenzialità dell'azienda e dei suoi prodotti, ha dichiarato Marco Calleri, AD di Lisanza, il nostro piano di sviluppo porterà l'azienda ad una crescita internazionale con positive ricadute per il territorio Lombardo e per il Made in Italy in generale. Lisanza è un marchio che, da sempre, rappresenta l'eccellenza nel panorama nazionale e internazionale della qualità e dello stile italiano. Poter contribuire a sviluppare sempre di più questo lifestyle italiano rappresenta per me, motivo d'orgoglio, un onore e una sfida."

Giovanni Carletto, rappresentante della famiglia venditrice, ha commentato: " I miei genitori, io e mio fratello Fausto siamo felici di aver trasferito a Marco Calleri e alla sua squadra il patrimonio storico di conoscenze e passione costruito in Lisanza di generazione in generazione. Siamo sicuri che le competenze e i capitali messi a disposizione dai nuovi soci forniranno nuovo impulso per rafforzare ulteriormente la posizione di Lisanza sul mercato."