Venerdì 17 Maggio 2024

Liu Jo Rose, nella nuova collezione protagonisti il body e l'abito sottoveste

Per la stagione Autunno/Inverno 2020 Liu Jo presenta l’inedita collezione Liu Jo Rose, una nuova proposta underwear che include capi e accessori unici in grado di fondere alla perfezione il mondo leisure e la femminilità del mondo underwear e della corsetteria. 

Ogni modello della linea racconta una femminilità ironica e sensuale, muovendosi tra contemporaneità e nuove occasioni d’uso: materiali caldi e forme morbide, pizzi, trasparenze, calda maglieria e piccoli accessori parlano infatti di una nuiova proposta che vede il proprio cuore soprattutto negli slip dress e nei body, trasversali e rinnovati, e che oltrepassa i confini tradizionali riservati al mondo della lingerie proponendo modelli da indossare in ottica in&out, in un gioco di abbinamenti e interpretazioni che travalica la semplice funzione d’utilizzo underwear.

Protagonista della collezione è proprio il body, capo passepartout oggi riletto in tutta la sua versatilità: adatto agli outfit da ufficio quando unito ad un blazer, o indossato come completamento di un look da sera sofisticato e femminile, questo capo must rivive oggi nella sua dimensione più autentica, lasciando spazio anche a trasparenze bilanciate e armoniose. 

Il secondo capo che entra a pieno titolo nella collezione come must assoluto è l’abito sottoveste che si fa vero key-item di stagione: proposto in numerose varianti che lo vedono alternare vestibilità più ‘asciutte’ a fit sinuosi, accompagna la silhouette di ogni donna valorizzandone la femminilità con carattere ed originalità. Così il classico slip dress diventa un capo di tendenza, declinato su numerose varianti – principalmente nere – che vedono alternarsi pizzi, motivi floreali, ispirazioni più romantiche e macule di carattere giocate sui toni del rosa e sull’animalier più naturale.

All’interno della collezione trovano inoltre spazio anche capi più confortevoli e dal taglio morbido che si uniscono a tessuti laminati e impreziositi da nuovi motivi: spazio quindi a maxi cardigan e giacche a mo’ di kimono da indossare con disinvoltura, pantaloni da unire a felpe morbide e relaxed, abiti in maglia e ciniglia.

Completa idealmente la collezione una selezione di corsetteria creata per esprimere naturalmente il glamour dell’universo Liu Jo in chiave prettamente underwear: largo spazio quindi a modelli definiti da trasparenze, pizzi e motivi di tendenza, che alternano push-up e triangoli meno strutturati e in cui ogni dettaglio è pensato per esaltare la fisicità di ognuna in nome del confort. Il mood della collezione Rose si completa infine con una serie di mini beauty-case, con inserimenti di strass e tessuti laminati, che fungono da “scrigni” per i modelli della linea o da cadeau speciali da dedicare e dedicarsi.