Venerdì 19 Aprile 2024

Lovever, un concept store dedicato all'amore

Lovever il concept store di Torino dedicato all'amore tratta con inedita eleganza la seduzione e l'erotismo.

Si tratta dell'amore verso noi stesse, verso il nostro corpo e il rispetto che abbiamo per noi, punto di partenza imprescindibile per relazionarci con il nostro partner. Nel mio negozio c'è una grande attenzione alla clientela e alle sue esigenze di seduzione: non si tratta del concetto sexy tradizionale, non vendiamo reggicalze o costumi bizzarri ma lingerie e capi di alto livello che sono anche comodi, ti fanno sentire sexy ma a tuo agio".

È così che Elisa Sevino descrive la sua boutique di via S. Massimo a Torino, un vero e proprio salottino dove scegliere capi di stile e qualità, accessori di design e parlare di sé. Il negozio è nato alla fine del 2012, in via Rattazzi, poi nel 2015 si è spostato nella sede attuale, 45 mq disposti in due spazi: "La prima stanza ha un aspetto grezzo con mattoni antichi appartenenti al palazzo di fine '700; mi piace il contrasto della biancheria e del pizzo con questo ambiente. Nella seconda stanza i colori sono caldi grazie alla tappezzeria abbinata al pavimento di legno antico. Nell'allestire il tutto mi sono lasciata guidare dalla situazione in cui erano in origine gli spazi. I mobili sono in legno e ferro", afferma Elisa Sevino.

La selezione dei capi in vendita è attenta e ricercata così come l'allestimento alla vetrina che ha un approccio molto delicato, con capi belli e giocosi da usare anche nella quotidianità e che si allontanano del tutto dal concetto di biancheria erotica volgare. Anche gli accessori e la cosmetica sono articoli di design e qualità, perfetti anche come idea regalo. "Vendiamo biancheria intima ma anche capi di abbigliamento che giocano un ruolo passe-partout sia in casa che fuori, come leggerissimi capispalla che si possono trasformare in chemisier o giacche sui jeans. Ci sono accessori, come collane e gioielli che sono decorazioni per il corpo ma si trasformano in qualcos'altro  nell'intimità

 Il concetto è seguire la linea della seduzione di una coppia, un gioco che comincia fuori casa e solo dopo in camera da letto. Prima della fisicità c'è un fondamentale aspetto psicologico nell’approccio all’amore" racconta la titolare.