Venerdì 19 Aprile 2024

LYCRA compie 60 anni!

Sessant'anni fa, più precisamente il 29 maggio 1958 nasce la celebre fibra Lycra, un filo invisibile destinato a rivoluzionare tutti i settori dell’abbigliamento. 

Con le sue doti esclusive di elasticità e recupero della forma, ha introdotto per prima il concetto di naturale supporto, liberando le donne da giarrettiere, bustini, costumi da bagno pesanti e goffi e regalando loro la libertà di andare per il mondo belle, comode e sicure di sé grazie a abiti, non più penalizzanti e costrittivi. 

L’innovazione è scritta nel suo DNA, ma anche le parole comfort, vestibilità e libertà di movimento. Concetti che per prima ha portato nel mondo dell’abbigliamento dando vita al vestire contemporaneo. Con Lycra nascono il collant, i costumi da bagno e la lingerie come la conosciamo oggi e tutto diventa più confortevole, bello e facile da vivere. Elemento distintivo per eccellenza è la continua ricerca scientifica che ha permesso al marchio, in queste sei decadi, di espandersi e di arrivare oggi con un portfolio di oltre 200 fibre differenti, tutte appositamente progettate e studiate per rispondere a richieste specifiche.

Il marchio Lycra riconferma il suo ruolo di innovatore regalando alle donne continue soluzioni d’avanguardia che ne potenziano la femminilità e facilitano la vita. Esempi per antonomasia sono: il marchio LYCRA® BEAUTY per i capi shaping di intimo, calze, mare e denim dove il delicato sostegno delle forme si unisce ad un comfort senza precedenti; la fibra LYCRA® XTRA LIFE™, elemento essenziale nei capi mare di ultima generazione, per costumi da bagno con un’eccellente tenuta della forma; il marchio LYCRA® SPORT, espressamente sviluppato per rispondere alle esigenze più tecniche e prestazionali dell’abbigliamento sportivo premium.