Venerdì 29 Marzo 2024

Marchisio Intimo riparte dalla clientela più fedele

Elena Raviola, titolare della boutique torinese Marchisio Intimo ci parla di un'ottima risposta da parte della clientela fidelizzata, sia subito dopo la ripartenza sia attualmente. “Tuttavia, si è sentita la mancanza della clientela di passaggio e di quella che lavorava nella zona - precisa Elena - Le clienti hanno quasi tutte un atteggiamento rilassato e disponibile alla prova in camerino. Ovviamente garantiamo sanificazione dell'ambiente e dei capi mediante vapore  e prodotti specifici”.

Intimo e abbigliamento comodo sono stati i capi più richiesti dalle sue clienti, mentre è stato molto penalizzato il mare, che ancora adesso stenta a ripartire.

Le aziende fornitrici ci hanno aiutato con una scontistica minima e dilazione di pagamento, ma non è da escludere che si debba ancora chiedere a fine stagione un aiuto in più, in quanto è assolutamente impensabile poter recuperare le perdite dei due mesi e mezzo di chiusura”, spiega Elena Raviola.

Per quanto riguarda i saldi, la titolare di Marchisio Intimo trova molto positiva la  posticipazione: “Sono assolutamente contraria all'abbassamento selvaggio dei prezzi...in questo modo si rischia di dare un'immagine molto poco positiva del commercio locale, mentre invece in questo momento è fondamentale la fiducia del cliente nel nostro lavoro per poter recuperare a discapito della grande distribuzione. Credo sia veramente il momento giusto per far comprendere  che i negozi di zona possono essere un'alternativa valida, che offre più garanzie e prodotti di qualità rispetto alle catene o ai centri commerciali, complice il fatto che ci si muove di meno e si cercano locali meno affollati”.