Giovedì 25 Aprile 2024

Maredamare torna a luglio

Riparte dal 24 al 26 luglio nella Fortezza da Basso il salone fiorentino MAREDAMARE, dedicato al beachwear e agli accessori.

Sarà quindi tra le prime fiere del comparto a ripartire in presenza, aprendosi inoltre al mondo dell’underwear e della corsetteria.

A supporto della fiera in modalità tradizionale, ci sarà HUB, la piattaforma digitale che agevola il contatto tra buyer ed espositori, favorendo la visibilità

delle collezioni per tutta la campagna vendite.

Le nuove disposizioni del Governo – spiega Alessandro Legnaioli, presidente del salone – ci consentono di ripartire. E lo faremo con una nuova forza. I video meeting fatti in quest’ultimo mese con aziende e negozi, hanno rivelato che espositori e visitatori non vedono l’ora di rincontrarsi, di riprendere le vecchie e piacevoli abitudini. Aggiungiamoci anche che la nostra fiera, così come è pensata, ha una vocazione ironica, aggregante e mai autoreferenziale e non è difficile comprendere quanto sia mancata agli operatori del settore. Chiaramente ripartiremo in presenza ma seguendo al dettaglio uno scrupoloso disciplinare, quello ufficiale, al quale abbiamo noi stessi stretto ancor più le maglie proprio perché l’obiettivo vero è quello di entrare in fiera rilassati. Sanificazione degli spazi, fornitura di DPI, controlli sanitari in ingresso che prevedranno anche screening con tamponi antigenici rapidi gratuiti su base volontaria per tutti, consigliati per gli espositori e i lavoratori della fiera per citare solo alcune delle misure che saranno introdotte. A disposizione degli espositori, maggiori spazi e showroom aziendali per aumentare privacy e distanziamento.

Ospitalità gratuita offerta a una selezione di circa 300 negozi del comparto e

confermati, garantendo i protocolli di sicurezza, gli eventi serali che da sempre

sono motore di incontri con i buyer.”