Giovedì 25 Aprile 2024

Maredimoda Miami, missione compiuta

Ha fatto registrare un bilancio del tutto positivo l’appuntamento MarediModa Miami, andato in scena a South Beach dal 13 al 15 luglio. Centrato l’obiettivo di promuovere il tessuto e l’accessorio europeo di origine controllata, sotto l’egida di MarediModa, che da sempre opera a favore del comparto organizzando eventi e missioni, primo tra tutti quello di Cannes (5-7 novembre 2019). Una sorta di ambasciata del tessuto europeo di qualità che con questa iniziativa vuole creare una connessione diretta con il mercato americano.

“MarediModa Miami ha fatto registrare un andamento sicuramente positivo – sottolinea Claudio Taiana, Presidente di MarediModa – sia in termini di contatti che di visibilità per il nostro salone di Cannes. Un ponte ideale per accedere ai nomi che contano del continente americano come alternativa qualificata e certificata, temi centrali del nostro impegno”.

Le sedici aziende del circuito MarediModa presenti a Miami hanno avuto quindi un’occasione unica, quella di incontrare i marchi primari provenienti da Stati Uniti, Canada, Brasile, Colombia, Australia, Peru, Messico, Santo Domingo. Tra questi citiamo Eberjey, Tommy Bahama, Maaji, Ralph Lauren, Leonisa, Touche, Track & Bliss…

Protagoniste le anteprime delle collezioni per l’estate 2021 che vedremo a pieno a Cannes presentate da oltre cento espositori, tutti europei. Tessuti uniti eleganti e sofisticati, stampe uniche e iconiche, colori vibranti e freschi, jacquard, stampe floccate, tessuti laminati e metallici, pizzi, ricami, frange, paillettes, preziosi accessori, innovative fettucce elastiche in gomma, tessuti hi-tech ed ecosostenibili.