Sabato 20 Aprile 2024

MAREDIMODA: novità ed eventi imperdibili al Palais des Festivals

La diciottesima edizione di Maredimoda, il salone internazionale dedicato ai tessuti e agli accessori per intimo, mare e athleisure, si terrà dal 5 al 7 novembre al Palais Des Festivals di Cannes e vedrà protagoniste le collezioni per l’estate 2021 presentate da oltre 100 aziende europee con una selezione di confezionisti fast fashion provenienti dall’aerea Euro Med, a rappresentare un’alternativa qualificata alle produzioni esotiche e spesso meno affidabili.

“Sarà come sempre un’edizione imperdibile – sottolinea Claudio Taiana, Presidente di Maredimoda – con diverse novità alle quali stiamo lavorando in questi giorni. In prima battuta voglio ricordare che a Cannes i nostri visitatori possono godere della più ampia e qualificata panoramica tessile sugli universi mare, intimo e athleisure di origine controllata.

Già soltanto questo ci rende irrinunciabili. Se poi ci aggiungiamo un trend forecasting unico al mondo condotto da David Shah, una selezione di aziende di primo piano dell’outsourcing, un programma di eventi imperdibili di approfondimento, una serata più leggera e distensiva, mostre e iniziative speciali e soprattutto un ampio risalto ai giovani talenti del concorso The Link, il risultato è di sicuro successo.

Non ultimo un approccio inedito al tema della sostenibilità che parte dalla configurazione green della fiera. Tra le novità di questa edizione, voglio evidenziare il progetto MarediModa Talking Fabrics che abbiamo messo a punto a favore dei nostri visitatori. Si tratta di un viaggio all’interno del trend forum con il nostro pilota preferito, l’istrionico e irriverente David Shah, ideatore e curatore delle nostre tendenze”.