Giovedì 25 Aprile 2024

MarediModa riparte dal digitale

Dopo l’annullamento dell’edizione fisica, in programma dal 3 al 5 novembre, MarediModa punta a ristabilire una connessione forte tra aziende e brand ripartendo dal 16 novembre in modalità digitale.

La scelta nasce dalla necessità di non arrestare la filiera, proprio nel momento della definizione delle collezioni.

Non è stata certo nostra la scelta di annullare la manifestazione fisica di Maredimoda - sottolinea  Claudio Taiana, presidente di MarediModa - e ci abbiamo creduto fino all’ultimo. Riteniamo infatti fondamentale l’incontro tra le persone e le loro aziende perché, oltre alla presentazione tattile e materica dei prodotti, Maredimoda è un’occasione unica di scambio culturale, di confronto di opinioni e di elaborazione di progetti.  Tuttavia non ci siamo di certo arresi ed abbiamo reagito proattivamente a questa occorrenza elaborando ed ampliando la già prevista fiera digitale che consentirà alle nostre aziende di definire l’approntamento delle nuove collezioni.  Siamo sicuri che MarediModa Digital Show contribuirà molto bene a tale scopo e sarà complementare anche in futuro alle edizioni fisiche della nostra fiera alle quali stiamo già lavorando”.

La piattaforma MarediModa Digital Show: http://digitalshow.maredimoda.com/ è stata concepita come una serie di stand virtuali in cui ogni azienda può presentare la propria collezione in una sezione privata e sicura. I visitatori vi accedono da remoto e da qualsiasi device, con la possibilità di selezionare i tessuti e gli accessori e poi procedere con il contatto commerciale.

A supporto di MarediModa Digital Show, the Lycra Company, che con la sua fibra LYCRA®XTRALIFE™ è in grado di assicurare ai capi bagno performance straordinarie, proteggendoli dagli effetti dannosi del cloro, dalle creme abbronzati e dai raggi UV e assicurando loro resistenza e un ciclo di vita più lungo.