Venerdì 26 Aprile 2024

Margherita Mazzei

Creatività e fiducia

Per la stilista e imprenditrice campana Margherita Mazzei la ripresa è iniziata, anche se molto lentamente: “Sia i negozianti che noi imprenditori stiamo cercando di mantenere l'onda di energia positiva affinché le difficoltà del quotidiano siano affrontate nel migliore dei modi, lasciando che l'incubo del virus vada man mano affievolendosi”.

L'azienda ha cercato di venire incontro alle richieste dei clienti nei limiti delle sue possibilità, facendo capire loro che la crisi provocata dal Covid-19 è un problema comune, dal quale è possibile uscire soltanto con la collaborazione: “Sostanzialmente, abbiamo cercato di applicare sconti e rinegoziato accordi economici”, spiega Mazzei.

Parlando della moda che verrà, afferma: “Le collezioni 2021, per quanto possa sembrare assurdo, devono essere ancora più ricercate, uniche ed esclusive; abbiamo il compito di regalare emozioni e di trasmetterle attraverso i nostri prodotti”. 

Margherita Mazzei presenterà le collezioni come di consueto, a inizio luglio, e la sua azienda si dichiara pronta a coadiuvare gli agenti nelle vendite, dedicando ai clienti delle piccole attenzioni: “Sarà sicuramente una stagione di vendita più lunga e più impegnativa, ma credo che porterà i suoi frutti e pian piano si comincerà a guardare al futuro con occhi diversi”.

Secondo la stilista, lo scenario futuro più negativo prevede che le attività commerciali più deboli possano decidere di chiudere, producendo una ulteriore perdita economica per l'indotto nazionale. 

L’ipotesi migliore, che sinceramente è quella che auspico, è che pian piano si ritorni alla normalità lasciandoci alle spalle questo brutto episodio nella storia mondiale, sperando che abbia insegnato a tutti noi qualcosa, soprattutto in termini di umanità”.