Martedì 16 Aprile 2024

Marie-Laure Bellon lascia Eurovet

Marie-Laure Bellon, CEO e presidente del consiglio di amministrazione di Eurovet dal 2008, lascia il gruppo dopo 17 anni. Marie-Laure è stata responsabile dello sviluppo internazionale di Eurovet, dove ha occupato diverse posizioni strategiche, prima con l'acquisizione del salone Sportair, poi con il lancio delle prime fiere Eurovet in Cina e l'acquisizione della società Curvexpo negli Stati Uniti. Oggi, in un momento in cui una nuova svolta strategica è in programma per gli organizzatori di fiere, con lo sviluppo delle proposte digitali complementari in ottica multicanale, i due azionisti di Eurovet hanno deciso di affidare il business dei saloni a Comexposium, l'azionista specializzato nrll'organizzazione di manifestazioni fieristiche.

Alexandre Lavoisier, CEO di Comexposium EMEA diventa CEO di Eurovet, che mantiene la stessa struttura azionaria e la stessa modalità di collegamento tra Comexposium e la Fédération française de la Maille, Lingerie e Balnéaire. Carine Preterre, direttore generale di divisione di Comexposium, accoglie i saloni francesi di lingerie e beachwear nella sua divisione, gestita da Taya de Reyniès, già al fianco di Marie-Laure da 10 anni. Raphaël Camp, CEO Americas e Yvette Hu, Managing Director in Cina, da parte loro, integrano le strutture Comexposium in queste due aree e mantengono la gestione delle loro attività. Gaylord Pedretti e Mathieu Kurtz rimarranno al timone di Sportair e beneficeranno anche delle sinergie con il gruppo.

"Dopo 17 anni eccezionali alla guida di Eurovet al servizio dello diffusione dell’universo della lingerie in tutto il mondo, è tempo per me di intraprendere nuove avventure professionali – ha dichiarato Marie-Laure Bellon - Ho piena fiducia nella competenza dei team Comexposium, che conosco bene. Forniranno il miglior supporto alle fiere Eurovet e Sportair in una nuova fase del loro sviluppo".

"Ringraziamo sinceramente Marie-Laure a nome di Comexposium e la Fédération de la Maille, Lingerie e Balnéair, per l'energia, l'impegno e la creatività che ha dimostrato nello sviluppo di Eurovet con le attività internazionali della società – hanno detto Renaud Hamaide, presidente di Comexposium e Grégoire Giraud, presidente della Fédération – Ma anche per i molti nuovi progetti che hanno animato l'azienda e le squadre in questi anni. Condividiamo gli stessi valori e convinzioni e metteremo tutta la forza della nostra rete e la nostra esperienza al servizio dello sviluppo delle fiere Eurovet in Francia e nel mondo".