Venerdì 19 Aprile 2024

Mariella Intimo: ripartenza in Val Seriana

L’Italia è entrata finalmente nella fase due e vogliamo quindi raccogliere le riflessioni a caldo di produttori, distributori e negozianti sul presente e sul futuro del settore. Oggi vi proponiamo l’intervista a Marzia Benzoni, titolare della boutique Mariella Intimo di Clusone (BG).

Il negozio di Marzia si trova in piena Val Seriana, una delle zone più colpite dal Covid-19, ma per fortuna lei e i suoi familiari stanno bene. I dubbi sul futuro e sulla ripartenza sono tanti, però. “La nostra è una zona turistica e l'estate brulica di milanesi che aprono le seconde case e popolano gli alberghi peraltro carenti, per lo meno a Clusone – spiega Marzia - Quest'anno come sarà l’afflusso? Mah…speriamo che salgano lo stesso, se ci sarà movimento qualcosa dovremmo fare. Lo spero!”.

Ad esempio, l'anno scorso il ritiro dell'Atalanta a luglio e l'apertura del relativo store in paese (Antonio Percassi, ex calciatore e proprietario della squadra bergamasca, è di Clusone) ha portato in paese gente di Bergamo e dintorni, grazie a questo, anche Mariella Intimo è riuscita ad aumentare le vendite. “Speriamo che nonostante l’emergenza virus accada lo stesso....oppure speriamo che faccia un caldo terribile così tutti i milanesi scappano dalla città”, scherza Marzia Benzoni.

Durante il lockdown, e nonostante le difficoltà, Marzia non è rimasta con le mani in mano. “Ho fatto parecchie consegne a domicilio e devo dire di essermi divertita. Arrivare al cuore delle clienti, nelle loro case, è stato emozionante! La mia totale disponibilità nei loro confronti mi ha fatto guadagnare lodi e complimenti! Una cosa importante è che ho spedito pacchi tramite corriere ed è stato anche questo un inizio”.

Prima della riapertura il negozio è stato pulito e sanificato e i clienti troveranno gel e guanti all'entrata, e gel anche alla cassa. “Certo, lavorare con la mascherina e la visiera con il caldo potrà dar fastidio ma ci abitueremo: la cosa importante è che la gente entri senza paura. La mia impressione è che non ci sia questa barriera psicologica. Settimana scorsa ero in negozio, a porte chiuse ovviamente, ma la gente voleva entrare”.

Marzia ha fatto inoltre una piccola promozione sul mare, finita prima dell'apertura: “Riapriamo a prezzo pieno poi si vedrà...Spero veramente che confermino l'inizio dei saldi ad Agosto!”.