Venerdì 26 Aprile 2024

Mariella Intimo: underwear di altura

Professionalità, esperienza e buon gusto al servizio delle donne di tutte le taglie con una  una predilizione per il mondo curvy ma anche dell'uomo.

Nel 1983 Mariella Moretti inaugura il suo negozio di intimo a Clusone, una cittadina dell'alta Val Seriana nota come località turistica sia estiva che invernale e scelta da molti milanesi come luogo di villeggiatura. Due anni dopo, la figlia Marzia lascia il suo lavoro d'ufficio e affianca la mamma nell'attività.

Nel 2011, l'attività si trasferisce nella sede attuale di via Carpinoni 6, sul corso principale di Clusone, con una superficie di circa 60 mq e due vetrine: una di norma dedicata alla donna e una all'uomo. Ampie appenderie e cassettiere caratterizzano lo spazio, accompagnati dagli espositori forniti da alcune aziende. Al centro, il banco vendita con ampie cassettiere studiate appositamente per dimensioni e, in fondo al negozio, il mobile cassa, posto a lato della porta che, attraversato un ampio terrazzo, porta al magazzino di quasi 80 mq.

A sinistra della cassa troviamo due camerini e altri espositori e mobili vendita dedicati all'uomo."Mia mamma, che attualmente e per problemi di salute collabora in minima parte, è sempre stata una donna di bella presenza - racconta Marzia - Molto grintosa, con un carattere forte e molto gusto nel vestire. Infatti il target è sempre stato medio/alto, con aziende del calibro di La Perla, Dolce&Gabbana, VDP, Ermanno Scervino e altri ancora. Ora i tempi sono un pò cambiati, ma il livello è rimasto comunque alto grazie a brand come Blumarine, U&B Twinset, Liu Jo, Pin-up Stars, L.M. Lugli, Chantelle e Passionata, Anita e Rosa Faia, Wacoal e Freya, Emporio Armani, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Happy People per la donna; mentre per l'uomo spiccano Emporio Armani, Calvin Klein, Tommy Hilger, Dsquared2, Julipet e Happy People."

Mariella Intimo tratta da sempre le coppe differenziate e i seni generosi, ma da qualche anno il mondo curvy è nelle sue priorità. " I tanti anni di esperienza in camerino fanno di noi delle Bra Fitter in grado di consigliare al meglio la clientela, a prescindere dalla taglia e dal tipo di seno - spiega Marzia - Le nostre clienti si fidano di noi, del nostro gusto, della nostra professionalità ed esperienza dandoci molte soddisfazioni." Marzia fa parte, infatti delle Personal Bra Ladies, accomunate per l'appunto dall'esperienza maturata negli anni e dalla voglia costante di migliorarsi condividendo il più possibile.

Marzia dedica molto tempo ai social, pubblicando in continuazione sia su Instagram che su Facebook, aiutata dalla sua commessa e dalla figlia Giorgia, con foto realizzate spesso da professionisti, come le ultime sulla Notte TwinSet, molto apprezzata dalla clientela.

"Negli anni, abbiamo fatto moltissime sfilate ed eventi in alberghi, discoteche, piazze etc. Ora facciamo due sfilate all'anno, una dedicata a Pin up Stars generalmente a giugno, nel giardino di un bel locale della zona, e l'altra ad Ardesio, che chiude dieci giorni di eventi vari ad agosto e si tiene presso l'Albergo da Giorgio. Quest'anno hanno sfilato per noi due bellissime sorelle curvy che indossavano capi di Passionata."