Venerdì 19 Aprile 2024

Mermazing lancia il costumino antismarrimento

Il brand Mermazing Beachwear presenta Trovami, un costume concepito per regalare un po’ di serenità in più ai genitori al mare con bambini piccoli.

Il capo incorpora infatti un’etichetta intelligente con un circuito elettronico passivo, cioè che non emette onde elettromagnetiche. Il microchip è privo di batteria, non ha gps o schede SIM e dialoga con qualsiasi dispositivo: smartphone, pc o tablet.

Impiega infatti la tecnologia NFC (Near Field Communication) che consente la trasmissione dei dati solo nel caso in cui qualcuno trovasse la bimba smarrita e avvicinasse il proprio smartphone all’etichetta, questa consentirà di visualizzare i dati di contatto dei genitori/tutori, con la possibilità di iniziare una chat su Whatsapp oppure di inviare la posizione del luogo del ritrovamento.

Il microchip è resistente sia all’acqua salta, sia a quella dolce e alle alte temperature.Attualmente la linea Mermazing Beachwear Baby è dedicata alle bambine, e propone capi in abbinamento a quelli della linea donna.

I modelli con l’etichetta intelligente sono Diletta realizzato con l’impiego del filato ECONYL e Mia in velluto.