Giovedì 18 Aprile 2024

MFW, incontro con Melissa Satta stilista di Changit

Abbiamo incontrato la ex velina ed influencer a Milano per parlarci di Changit

Dopo il successo della prima collezione, Melissa Satta continua la collaborazione come stilista per Changit. Sabato scorso ha presentato al salone milanese White i nuovi modelli per la primavera-estate 2019. Prodotta e distribuita dalla società Giorgio Srl (proprietaria anche del brand) Changit è stata pensata dalla presentatrice tv e modella per esaltare la bellezza e la sensualità di ogni donna che la indossa.

“Ho iniziato questa collaborazione perché dietro Changit c’è Franco Giorgio, il titolare della società che produce e distribuisce la collezione – spiega Melissa Satta – Lo conosco bene e so che lavora da molti anni con grande serietà. Poi in azienda c’è un’ottima organizzazione e questo permette di lavorare con serenità. Il nome Changit è uscito da uno scambio di idee collettivo e mi è piaciuto subito. La collezione non comprende solo i modelli che vorrei indossare io, ma ci sono proposte per tante donne diverse”.

Monokini o bikini, tinta unita o con stampe esclusive, in versione essenziale o arricchiti da dettagli originali, i modelli si abbinano a un’ampia scelta di fuoriacqua e accessori dallo stile inconfondibile, che si distinguono per ricercatezza e innovazione, valori nel dna del brand. Sei i temi principali, dedicati alle peculiarità e alla vera essenza di ogni donna: Dragone, Multiflowers, Sangallo, Starlight, Rainbow e Coloranty.

“Per l’elaborazione delle idee e dei temi della collezione faccio tantissima ricerca, sul web ma non solo – continua Melissa - Sono molto attenta a tutto quello che mi circonda, mi piace o vorrei avere. Tutto può diventare uno spunto, un’ispirazione, un’idea. Ho scelto personalmente le fantasie e i tessuti, lavorando a stretto contatto con l’ufficio stile dell’azienda ed è nata una bella collaborazione. Insieme abbiamo fatto centinaia di prove di abbinamenti, stampe, tessuti. È un privilegio poter creare stampe esclusive, come quella del dragone. In questa seconda collezione sono stati riproposti anche alcuni modelli must-have che sono stati i best-seller della prima. Per esempio un particolare slip abbinato alla fascia, i triangoli con gli incroci e anche altri, sempre naturalmente cambiando stampe e dettagli. Alla fine è uscita una collezione di circa 200 modelli, compresi i basic che non possono mancare e tanti fuoriacqua., non solo per la spiaggia, ma anche per l’aperitivo o per uscire a cena”.